Farm

Crak birrificio artigianale agricolo

Siamo diventati un Birrificio Artigianale Agricolo
completamente Indipendente.

Abbiamo lottato a lungo e abbiamo realizzato un sogno: siamo diventati un Birrificio Artigianale Agricolo completamente Indipendente.

Essere un Birrificio Agricolo per noi significa rendere omaggio alla nostra terra e valorizzarla, perché non si tratta solo di “creare un prodotto”, ma del legame tra piante, territorio, persone e animali.

Orzo

Nella nostra Farm (azienda agricola) coltiviamo orzo distico per la birrificazione.
Il malto d’orzo è la spina dorsale della birra, e coltivare l’orzo ci permette di poterlo conoscere e controllarlo fin dall’origine.

Crack farm produzione orzo

Frutteti

Coltiviamo in maniera naturale e raccogliamo la frutta fresca (albicocche, ciliegie, mele, pesche, prugne) del nostro frutteto per utilizzarla in alcune delle nostre birre a fermentazione mista del progetto Cantina.

Utilizzare la nostra frutta ci permette di coglierla con le nostre mani, facendo la selezione in campo e rispettando i tempi di maturazione.

Luppoleto

Abbiamo avviato un luppoleto sperimentale per perseguire nella ricerca di nuove varietà e per ampliare i nostri orizzonti. Da sempre la sperimentazione e la ricerca sono alla base del nostro lavoro, e il luppolo è la materia prima che più caratterizza le nostre birre.

Il nostro luppoleto ci permette di studiare in campo e di mettere in pratica varie tecniche, ma anche di valutare direttamente come clima, territorio e metodi di raccolta influiscano sulle nostre birre.

Questa esperienza ci permette poi di selezionare con consapevolezza i migliori luppoli al mondo.

Oliveto

Adiacente al nostro luppoleto abbiamo avuto l’opportunità di avere e coltivare un piccolo uliveto. Produciamo diverse varietà di olive dalle quali otteniamo l’olio extravergine disponibile esclusivamente nel nostro shop on-line, in TapRoom e in Casana.

I terreni sui quali sono cresciuti gli olivi sono a Campoli del Monte Taburno, dove il clima favorisce un sano sviluppo del frutto che presenta delle eccellenti qualità organolettiche.

Api

Sia per una questione di etica che funzionale, abbiamo installato delle arnie tra i nostri frutteti.
Questo ci ha permesso di intraprendere un’esperienza di apicoltura che oltre a favorire l’impollinazione degli alberi da frutto (migliorando la resa qualitativa) ci consente di raccogliere dell’ottimo miele a favo naturale che utilizziamo nella produzione di alcune delle nostre birre.