Benvenuti in TapRoom
Trovate posto a sedere e scegliete dal menu
Noi vi aspettiamo in cassa per l’ordinazione
Per mantenere un ambiente informale, non facciamo servizio al tavolo
Grazie per la collaborazione
Benvenuti in TapRoom
Trovate posto a sedere e scegliete dal menu
Noi vi aspettiamo in cassa per l’ordinazione
Per mantenere un ambiente informale, non facciamo servizio al tavolo
Grazie per la collaborazione
Guerrilla
IPA - 5,8%
Guerrilla IPA è il nostro manifesto. La nostra idea di fare birra e la filosofia del "tutto è possibile", non lasciare mai nulla di intentato pur di raggiungere i propri obbiettivi, bisogna solo trovare la strada giusta da percorrere con i mezzi che si hanno.
Mundaka
Session IPA - 4,6%
Una birra di grande beva. Chiara, snella, molto profumata, con finale secco e delicatamente amaro. I luppoli riportano un'ondata di profumi che ricordano frutta e agrumi. Riconoscimenti: Birra dell’Anno 2020 / 3° Classificata / Session IPA; European Beer Star 2018 / 2° Classificata / Session Beer; Birra dell'Anno 2018 / 1° Classificata / Categoria 11 / Session IPA; Birra dell'anno 2016 / 3° Classificata / Session IPA
Giant Step
IPA - 7,5%
Un’esplosione di frutta esotica, resina e agrumi con decise note dank. È corposa, dal mouthfeel morbido, cremoso che giova alla beva, e nonostante il corpo alcolico è molto scorrevole.
New Zealand
Gluten Free IPA - 7,5%
Abbondantemente luppolata con Motueka, al naso sprigiona tutto il suo dolce e intenso aroma tropicale e un delicato citrico. In bocca ha una grande morbidezza, seguiti da dolci aromi fruttati (mango, pesca, melone) che spostano in secondo piano il corpo alcolico piuttosto sostenuto, mentre l’amarezza è morbida e ben bilanciata dalla nota fruttata e maltata.
Naima Giant Step
DDH IPA - 6,2%
DDH IPA complessa e armonica, dal carattere pieno frutto di una generosa luppolatura che va ad esprimere note agrumate, di pesca matura e dolce frutta esotica. Incredibile intensità che si posa su di una bevuta snella a fior di lattina, corpo morbido e succoso.
Neipa
DDH IPA - 6,5%
NEIPA vellutata e freschissima, esplosiva Double Dry Hopped IPA con Amarillo.
Pianura Padana
DDH IPA - 5,2%
Un'edizione limitata della nostra Plain of the Po, alla quale abbiamo aggiunto un luppolo sperimentale coltivato in Italia da Lupafarm: MRHOPS.
Plain of the Po
DDH IPA - 5,2%
La massiccia luppolatura e il lievito donano un aspetto "nebbioso”, uno spettacolo familiare a chi abita in Pianura Padana. I luppoli impiegati le conferiscono un aroma fruttato intenso di mandarino, pompelmo, ananas e frutta a polpa gialla. È una NEIPA succosa, dalla texture cremosa, dal corpo leggero ma al contempo morbida e piena al palato.
After Sauna
Pilsner - 5,2%
Corpo snello, amaro moderato, accenni di erbe, buona secchezza finale. Una birra di grande beva, in tutta la sua fine semplicità.
Farm After Sauna
Helles - 5,2%
Prodotta con l’orzo della nostra azienda agricola e con avena e farro italiani. Fresca e leggera. Una rotonda dolcezza maltata, buon sapore di frolla ai cereali, miele, eleganti note erbacee. Briosa effervescenza, corpo snello, amaro fine sul finale.
Soul Kornesha
Coffe Stout - 6%
Kornesha. È lo speciality coffee che abbiamo selezionato con Caffettin microtorrefazione per questa nuova Soul. Aggiunto in cold brew esprime un intenso aroma di fave di cacao, frutta secca e caramello.
Mansueto 2019
Barrel Aged Barley Wine - 13,5%
Un blend di birre in stile Barley Wine complesso, profumato e avvolgente, alcolico e rotondo. Invecchiamento che va dai due ai tre anni in diverse barrique della nostra cantina, che hanno impartito il loro straordinario ed unico carattere, affinando pazientemente e lentamente il profilo gustativo e aromatico.
Casana 2018
IGA Italian Grape Ale - 8,5%
Casana é un blend di Italian Grape Ale maturate in barrique di Chardonnay, seconda fermentazione spontanea con mosto di uve Cabernet dei Colli Euganei.
Pontarola 2018
IGA Italian Grape Ale - 8%
Pontarola è un blend di Italian Grape Ale maturata in barrique di Amarone per 12 mesi, seconda fermentazione spontanea con mosto di uve Cabernet e Merlot dei Colli Euganei.
Pontarola Riserva 2018
IGA Italian Grape Ale - 9%
Maturata per 12 mesi in ex botti di Château Margaux. La seconda fermentazione spontanea avviene con mosto di uve Cabernet dei Colli Euganei. Le note vinose e di frutta a bacca rossa, albicocca e frutta a pasta gialla, vaniglia scivolano su una vivace nota acidula e una fresca frizzantezza. Finale secco, ben attenuato, che ritorna sugli aromi legnosi, di cantina, di uva e di erbe.
Via dei Colli 2018
IGA Italian Grape Ale - 8,5%
Via dei Colli è un blend di Italian Grape Ale maturate in barrique di Barolo per 12 mesi, seconda fermentazione spontanea con mosto di Merlot dei Colli Euganei.
Il Broiler è un particolare barbecue che, raggiungendo gli 850°C, rispetta pienamente il concetto originale del grigliare.
Briciola Burger - Inverno
Briciola Hamburger di manzo 220g, formaggio artigianale semistagionato Grans di Cervesato, pomodorini datterini confit, radicchio di Treviso gratinato al forno, pesto di nocciole, carpaccio di tartufo nero di Acqualagna. Abbiamo cercato di creare l'hamburger ideale, maciniamo con le nostre mani tagli di manzo pregiato, sostenibile e quindi difficile da reperire, per questo abbiamo deciso di servire solamente 28 Briciola Burger al giorno. (14 in Casana e 14 in TapRoom) Il tempo di preparazione è di minimo 35 minuti perchè facciamo una doppia cottura, la prima a bassa temperatura e la seconda nel BBQ Broiler , in questo modo riusciamo ad esaltarne il gusto. Birra consigliata: Giant Guerrilla.
Dino Beef Ribs
600 g di costole di manzo marinate e cotte sottovuoto per 36 ore a 63º. Cottura finale con BBQ Broiler e accompagnate dalla nostra salsa Chimichurri.** Birra consigliata: Giant Step.
Mansueto Skinko
Stinco di maiale marinato con birra Mansueto e cotto sotto vuoto per 36 ore a 63°c. Cottura finale con bbq Broiler.** Birra consigliata: New Zealand.
Ribs bbq style
600 g di costolette di maiale marinate con salsa barbeque fatta da noi e cotte sottovuoto per 36 ore a 63°c. Cottura finale con bbq Broiler e accompagnate dalla nostra salsa piccante.** Birra consigliata: Guerrilla.
Tonno Briciola Burger - Inverno
Briciola Burger di Tonno fresco pinna gialla 170g, spinaci spadellati, mozzarella stagionata di Cervesato, patate al forno alle erbe aromatiche, salsa ai limoni di Sorrento.** Birra consigliata: Mundaka.
Briciola Classica è la nostra interpretazione della pizza. BRICIOLA è l’impasto, preparato da noi, ad alta idratazione e lunga lievitazione realizzato con farine locali macinate a pietra.
Lu-lè e Li-là
Burrata di Cervesato, mortadella Artigianale di Bologna, crema di pistacchi.** Birra consigliata: Mundaka
No more treats for Ettore
Porchetta cotta da noi a bassa temperatura, burrata di Cervesato.** Birra consigliata: Giant Step
Briciola neutra
Briciola neutra.**
La Burrata e Crudo
Prosciutto crudo Parma, burrata di Cervesato.** Birra consigliata: Guerrilla.
Azzip
Mozzarella stagionata di Cervesato, pomodoro San Marzano della Masseria Dauna pomodorini datterini confit, olio evo monocultivar Spirina.** Birra Consigliata: Mundaka.
Briciola Imbottita è la nostra interpretazione di panino. BRICIOLA è l’impasto, preparato da noi, ad alta idratazione e lunga lievitazione realizzato con farine locali macinate a pietra.
Smoke House
Pulled Pork cotto con birra Guerrilla nell’affumicatore dalla Macelleria da Diego a Codiverno, provola di Cervesato, radicchio di Treviso gratinato al forno.** Birra consigliata: Guerrilla.
Radici
Radicchio di Treviso gratinato al forno, pomodorini datterini confit, patate al forno alle erbe aromatiche, formaggio artigianale semistagionato Grans di Cervesato, olio evo monocultivar Spirina, scaglie di mandorla.** Birra consigliata: Plain of the Po.
Broccoli Kong
Broccoli al forno, porchetta cotta da noi a bassa temperatura, pecorino di Pienza, cipolla di Tropea caramellata.** Birra consigliata: Naima.
Amanita
Funghi Pioppini freschi, Prosciutto crudo Parma, patate al forno alle erbe aromatiche, mozzarella stagionata di Cervesato, crema di pistacchi.** Birra consigliata: Mundaka.
Patatine fritte
Patatine fritte(*).**
Crocchette piccanti
Crocchette piccanti di patate dell'orto di Matteo accompagnate da salsa rosa.
La Briciola in Carrozza
La nostra Mozzarella in carrozza con mozzarella fior di latte e alici di Cetara.**
Salsa Chimichurri fatta da noi
La nostra salsa verde a base di prezzemolo, origano, aglio, olio, cipollotto e peperoncino.**
Salsa Piccante fatta da noi
La nostra salsa a base di peperoncini rossi e verdi piccanti.**
Senape
Senape.**
Ketchup
Ketchup.**
Maionese
Maionese.**
Tenerina al cioccolato
Tenerina al cioccolato.** Birra consigliata: Mansueto.
Compagnie des indes / GUYANA
43% - Distillato nel dicembre 2000 e imbottigliato nell’aprile 2016. Molto cremoso con cedro e qualche spezia scura.
Demerara Moon Import / GUYANA
45% - Rum 12 anni (2003/2015) uscito dall’impronunciabile alambicco Uitvlugt. L’invecchiamento caraibico porta una potente concentrazione aromatica e tattile.
El Dorado Rare Collection ENMORE / GUYANA
56.5% - Seconda release della prestigiosa gamma Rare Collection, rum millesimato di grande rarità distillato in una colonna Coffey in legno. Imbottigliato in full-proof.
Hampden Estate / JAM
46% - Dall’alambicco Hampden esce il più funky dei giamaicani, sette anni di invecchiamento in botte ai tropici. Note di melasse evolute, esteri e sentori quasi di vernice.
Hampden Estate Overproof / JAM
60% - Dall’alambicco Hampden esce il più funky dei giamaicani. Anche qui, come sopra, sette anni di botte ai tropici che corrispondono a circa venticinque anni in Europa. Note di melasse evolute, esteri e sentori quasi di vernice a pieno grado.
Hampden Great House Distillery Edition / JAM
59% - The Distillery Edition è un blend dei prodotti più rappresentativi del marchio Hampden, storica etichetta in produzione dal 1753 nel nord-ovest della Jamaica.
Lemon Hart / GUYANA
40% - Il punto di partenza. Blend di rum prodotti lungo il fiume Demerara, rum giovane e molto speziato.
Long Pond Teca 2007 / JAM
63% - Distillato in pot-still, in antichi alambicchi. Dopo dodici anni di invecchiamento ai tropici, imbottigliato nel 2019, questo rum si presenta molto complesso e regala profumi ormai dimenticati.
Monymusk Mbs 2010 9y / JAM
62% - Dieci anni di invecchiamento ai tropici, fortissima presenza di esteri. Tutto ciò nasce dalla collaborazione di Velier con la National Rums of Jamaica.
Plantation 2002 BARBADOS
43.2% - Dodici anni di invecchiamento ai tropici in botti di bourbon e tre anni in Francia. Morbido e caramellato, un primo approccio al carattere delle Barbados.
Rum Nation - limited edition DEMERARA / GUYANA
40% - Solera n°14, release 2017, morbido e deciso.
Clairin - Ansyen 25mois / HAITI
49.6% - Nasce da una distillazione di puro succo di zucchero di canna, fermentato spontaneamente e imbottigliato a pieno grado. 25 mesi di affinamento in botti ex whisky. Una chicca per i grandi appassionati, desiderosi di cimentarsi con una produzione davvero artigianale. Alla vista si presenta con un bel colore dorato. L’insieme dei profumi che avvolge il naso racconta note ampie e ricche, dove rimandi alla canna da zucchero si alternano a note di frutta matura e spezie dolci.
Clairin Communal / HAITI
All’interno della tipologia spicca per equilibrio e delicatezza. Il Clairin Communal nasce dall’unione di quattro distillati dell’isola di Haiti, prodotti artigianalmente da puro succo di canna da zucchero. Si tratta dell’ancestrale rum bianco agricole della popolazione locale. La scoperta delle antiche tradizioni produttive locali e la volontà di valorizzare il valore dei tanti artigiani distillatori, il cui lavoro rischia di scomparire nel moderno mondo globalizzato, ha portato anche Slow Food ad insignire questo prodotto con il titolo di Sentinella Slow Food: la coltivazione della canna da zucchero avviene in policolture senza uso di pesticidi o prodotti chimici, la raccolta e il taglio sono effettuati manualmente a colpi di machete, la fermentazione del succo è selvaggia, cioè spontanea, per mezzo di soli lieviti naturali e la distillazione è condotta con piccoli alambicchi discontinui a fuoco diretto, eredità della colonizzazione francese. Al palato è rotondo, caldo, avvolgente e piacevole, dalle inconfondibili tonalità selvagge e caraibiche.
Germana - Cachaca Soul / BRA
40% - Siamo a Vista Alegre, nell’estremo sud del Brasile: è qui che da trecento ettari di terreno coltivati a canna da zucchero seguendo le norme dell’agricoltura biologica, prende il via l’attività della famiglia Caetano, che da oltre un secolo è impegnata nella produzione di Cachaça. Brillante e limpida al calice. Aromi di piccoli frutti a bacca rossa costituiscono il bouquet olfattivo, che viene completato da leggere sfumature di erbe aromatiche e spezie. Il palato è morbido, caldo e lungo in persistenza. Distillata per intenditori di rum bianco tradizionale. Riposa per sei mesi in apposite vasche di legno e in acciaio inox.
Le Vieux Labbè 10yo / HAITI
43% - Rhum invecchiato 10 anni in botti di rovere francese da 227 litri.
Rhum Rhum Capovilla / GUADALUPE
56% - Rhum bianco distillato da Capovilla in Guadalupe in bagnomaria a doppia distillazione. È nei Caraibi che gli alambicchi progettati dal mastro distillatore Gianni Vittorio Capovilla, e realizzati nelle officine tedesche della Müller, lavorano il succo vergine delle canne da zucchero coltivate sul suolo di Marie Galante. Oggi, Rhum Rhum è il miglior Rhum Agricole del mondo. Non prevede alcuna diluizione del succo con acqua e nessuna addizione di agenti chimici o acidificanti, consta poi di lunghe fermentazioni di 5/6 giorni a temperatura controllata, e di una doppia distillazione negli alambicchi in rame a bagnomaria seguita da invecchiamento in legni nobili francesi.
River Antoine / GRENADA
69% - Un mito, introvabile, oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di rum. Un sogno che diventa realtà. River’s è prodotto con la canna da zucchero di proprietà, coltivata naturalmente, e canna da zucchero acquistata da piccoli coltivatori locali che la coltivano nei pressi della distilleria. La distillazione avviene in due double retort pot still alimentati a fuoco diretto. Imbottigliamento manuale.
Rum Nation - ILHA DE MADEIRA 3yo / POR
42% - Immediatamente si capisce che è un agricole, con le sue intense note vegetali. Inizialmente delicato, poi rivela una grande intensità di gusto. Datteri, uvetta, bergamotto, liquirizia. Alla fine l’accenno di salmastro permane sulla lingua. Ingannevolmente più leggero di altri rum agricoli, poi si rivela pieno di gusto e di robustezza.
Botran Reserva Blanca / GUATEMALA
40% - Più puro non si può. Nome già ridondante in Guatemala per quel che riguarda la produzione della canna da zucchero, Botran ha iniziato a produrre Rum nel 1939. Affinamento seguendo il tipico Metodo Solera, in botti di quercia bianca ex bourbon, e filtrazione tramite carbone danno vita al Botran Reserva Blanca. Brillante, all'olfatto ammalia con note di burro e vaniglia, toni affumicati di incenso, sensazioni di cuoio e tabacco.
Mombacho ron / NICARAGUA
40% - Invecchiato in botti di quercia per 10 anni, dal 2000 al 2010.
Plantation 2002 JAMAICA
42% - Dieci anni di invecchiamento in Jamaica in botti ex-bourbon e tre in Francia. Delicatamente dolce e leggermente tostato. Imbottigliato nel 2016.
Plantation 2004 PANAMA
42% - Nove anni di invecchiamento a Panama in botti ex-bourbon, due in botti di cognac in Francia. Un rum armonioso, con note erbacee. Imbottigliato nel 2015.
Nine leaves - ALMOST SPRING / JAP
48% - Un nuovo stile di rum per la micro-distilleria Giapponese Nine Leaves, invecchiato in botti californiane ex-CabernetSauvignon per un anno negli sbalzi climatici delle montagne della prefettura Shiga. Ricerca attenta di materie prime di grande qualità, come lo zucchero Black Muscovado, che arriva direttamente dall’isola di Okinawa. Gusto speziato, uvetta, datteri e note di resina.
Bonpland 21 anni XO
50% - Bottiglia 206 di 500 di Rum Caroni Trinidad. Rarissimo.
Compagnie des Indes Trinidad - Caroni
48% - 22 anni. Caroni distillato nel dicembre 1993 e imbottigliato nell’aprile 2016, molto evoluto. Spiccano le note canforate tipiche dei Caroni più vecchi.
I rum presenti nella gamma di Habitation sono esclusivamente pure single rum e cioè distillati in pot still, rappresentazione di un mark unico, a grado elevato e sugar free. Sulle etichette è riportata l’illustrazione degli alambicchi da cui sono distillati .
2007 Worthy Park / JAM
59% - Invecchiati integralmente in loco in clima tropicale, con un angel-share superiore all’8% annuo, sono imbottigliati senza filtrazioni a freddo, senza zuccheri o caramello.
2009 Last Ward / Barbados
59% - Tripla distillazione pot-still, invecchiato in ex-bourbon in clima tropicale. Il nome è un tributo al mstro distillatore, Frank Ward, un’istituzione.
2011 Hampden / JAM
60.5% - Ricchissimo di esteri, profumo di vernice. Una bevuta infinita. Sempre funky, sempre Hampden. Questa volta in collaborazione con Velier per la serie di millesimati Habitation.
Long Pond / JAM
62.5% - Si presenta alla vista completamente incolore, con un’anima cristallina e trasparente. Un Pure Single Rum di grande fascino, frutto dell'instancabile ricerca di Velier, in grado di rendere felice ogni amante dei rum caraibici. Il quadro olfattivo descrive una traccia di note complesse, dove dalla frutta esotica e agrumi canditi, si giunge sino a sentori che riportano alle spezie dolci. In bocca ha un ottimo corpo, forte e potente grazie al sorso, morbido e caloroso, dotato di una particolare persistenza finale.
Savanna / Reunion Island
62.5% - Completamente incolore alla vista, al naso si presenta con un ventaglio di profumi davvero entusiasmante. All’inizio la scena è dominata dallo zucchero di canna, per poi virare verso il miele, la frutta e poi ancora in direzione di tocchi mentolati e speziati. All’assaggio è pieno, rotondo, con un gusto che richiama lo zucchero di canna, per poi virare verso sfumature di pepe e albicocca. Imbottigliato a pieno grado, ha un grado alcolico particolarmente alto, che appaga la beva con un calore molto fasciante.
Caol Ila 2004 Gordon & McPhail / Islay
46% - La più pura espressione della torba salata di Islay. Un’affumicatura fresca e salmastra, tipica dello stile Caol Ila.
Laphroaig 10 / Islay
Il torbato “caldo”, con note di legno, cuoio e spezie.
Peat & Sherry
58.8% - Peat & Sherry è un Islay Blended Malt Scotch Whisky vatting di due Single Malt provenienti dalla costa Sud e Nord di Islay con un finish di 18 mesi in una singola botte di Sherry Oloroso. Un blend che propone un contrasto tra il carattere affumicato tipico di Islay e il lato fruttato e ricco portato dal finish in botte di Sherry.
Smokehead
43% - Smokehead è un whisky intensamente torbato, ricco e dal sentore di alghe. Il sapore è fresco, fruttato ed intenso. Sherry, iodio, caramella mou, fumo e note sapide armonizzati tra loro. Un whisky perfetto per tutti gli appassionati dei single malt torbati.
Tamdhu 10 yo
Whisky caratterizzato dalla frutta e dalle spezie, con una dolcezza di toffee ed evidenti note di sherry donate dalle botti. Nel finale si sente un lontano accenno di fumo. Torbatura leggera.
The Famous Grouse - Smoky Black
40% - Oggi, come nel 1905, è ancora il whisky più venduto in tutto in Regno Unito e utilizza i malti di Highland Park, The Macallan, Glenturret, Islay e Glen Rothes. Proprio nella distilleria di Glenturret avviene il blend dei malti e dei distillati di colonna che giungono dalla North British Distillery di Glasgow. Il marriage dura fino a sei mesi e garantisce l’equilibrio tra i diversi liquidi.
Wilson & Morgan - Islay Single Malt 2012-17
43% - Torba molto marittima, leggermente salata, Single Malt ricco di sapore e gusto ma con un corpo mite, dalla sensazione cremosa, un pizzico di arachidi, vaniglia , caramello e banana.
Compass Box Great King Street Artist Blend
43% - Blend di malti delle Highlands e di Speyside (da cui l’eleganza) e di grani delle Lowlands (per la pulizia del finale).
Glenfiddich 12y
40% - Il single malt Glenfiddich 12 anni è una delle bottiglie di whisky più vendute in tutto il mondo e la ragione è molto semplice: è un distillato molto equilibrato, profumato, delicato, con gradevoli profumi di fiori, noci e pere, maltoso il giusto, zero torba e tanta bevibilità. Questo equilibrio è dato da un sapiente affinamento prima in botti di bourbon per prendere note caramellate e leggermente affumicate e poi in botti di sherry per rifinire la rotondità. Diciamo subito che è la bottiglia base della distilleria Glenfiddich, la più grande di Scozia, situata nello Speyside, rinomata per essere stata la prima distilleria a proporre uno Scotch single malt, nel 1963, quando ancora era uso fare, praticamente, solo blended whisky.
Springbank 10y
46% - L’ultima distilleria rimasta a rappresentare la zona di Campbeltown, con il suo stile che compone note agrumate a un finale dolce/amaro.
The Famous Grouse
40% - Il whisky più venduto di tutto il Regno Unito. Blend di malti provenienti da Highland Park, The Macallan e Glenturret. Ottimo degustato on the rocks.
The Famous Grouse - Naked
40% - Blend di malti come sopra che stavolta però invecchiano in botti unicamente Sherry First Fill che provengono da Jerez De La Frontera, per poi finire l’affinamento con ulteriori sei mesi in botti ex-oloroso.
Wilson & Morgan - BUNNAHABHAIN 18yo
59.7% - 2001-2019 sherry wood finish - Questo è un whisky sorprendentemente muscoloso e potente, un ragazzaccio! La svolta arriva al primo sorso: una fucilata di sentori di fattoria, di note selvatiche di cuoio, di terra bagnata. Ma sembra esserci anche ben più che un soffio di torba, e l’insieme è semplicemente imponente e grasso, denso al palato e potente.
Wilson & Morgan - Glen Moray 2007-16
50% - Un delicato Speysider dalla particolare freschezza. Puro nello stile grazie alla sua maturazione esclusivamente in botti di bourbon di primo riempimento.
Nikka - Days
40% - Il nuovo Blended Japanese Whisky composto da una parte di Grain Whisky e da una parte di single malt proveniente da Miyagikyo. Presenta note fruttate per una beva decisamente più morbida dei predecessori.
Nikka - Myagikyo
45% - Single malt proveniente dalla distilleria di Myagikyo, in stile Scotch Highlands. Qui esce tutta la compostezza dello stile giapponese.
Nikka - Super
43% - Rare Old distillato di grano proveniente dalle due distillerie di Yoichi e Myagikyo, il capolavoro Nikka, equilibrato e armonico.
Mezcal - Encantado / Oaxaca
43% - Mezcal artigianale, 100% Agave Espadin. La cottura delle pigne viene fatta in forni di terra, la molitura effettuata con tahona in pietra, a cui segue la fermentazione naturale in tini di legno e la doppia distillazione in alambicchi di rame.
Mezcal - Minero del Maguey Chichicapa / Santa Catarina Minas
46% - Naso relativamente leggero, profondo e dolce sulla lingua con una nota agrumata e un profilo molto complesso. Ha un finale lungo con lo sviluppo di fumosità e un pizzico di cioccolato e menta.
Mezcal - Single Palenques - Alberto Ortiz / Oaxaca
53% - Progetto molto interessante che prevede tra le altre cose il non-utilizzo della chimica in agricoltura e la cottura solo in forni conici di pietra o terra. Solo agave Espadin-Madreculche in questo microlotto. Aromi di geranio e fiori tropicali al palato.
Mezcal - Single Palenques - Baltazar Cruz / Oaxaca
50% - Mezcal di agavi Espadin e Sierra Negra prodotto nel villaggio di Baltazar. Altra caratteristica di questo protocollo dei Maestros Palenqueros la distillazione in alambicchi di rame o di terra alimentati con fuoco diretto a legna.
Raicilla - La Venenosa / Sierra de Jalisco
42% - Distillato a partire dall’agave Maximiliana, si distingue dal mezcal per il suo carattere fortemente erbaceo e resinoso.
Sotol - La Higuera
Il Sotol è un distillato della pianta denominata Dasylirion, (comunemente nota come spugna del deserto, in spagnolo sotol). Questa pianta che appartiene alla famiglia delle Liliacee, quindi diversa dall’agave, cresce nelle aree selvatiche del Messico settentrionale e impiega circa 15 anni per giungere alla maturazione. Weehelerly, Leiophilium e Cedrosanum sono 3 delle 21 varietà conosciute di Desylirion. Il Sotol è noto come distillato locale negli stati di Chihuahua, Durango e Coahuila. Viene prodotto con diverse tecniche, simili alla produzione del mezcal.
Tequila - Calle 23 Anejo / Tepatitlan
40% - Tequila di Los Altos, distillato in discontinuo e invecchiato per 16 mesi in botti ex bourbon. L’invecchiamento ammorbidisce il distillato, armonizzandosi con le note erbacee caratteristiche dell’agave.
Tequila - El Jimador / Jalisco
38% - El Jimador Blanco è una giovane, fresca e naturale tequila. Realizzata al 100% con agave blu, questa tequila luminosa e cristallina viene imbottigliata subito dopo il processo di distillazione per preservare il suo carattere fresco e autentico, esaltato da un vivace sapore di agrumi.
Tequila - Herencia Mexicana Extra Anejo / Jalisco
40% - Tequila Artigianale, Produzione Limitata. 100% Agave Azul Tequilana Weber. Invecchiato 3 anni e 8 mesi in botti di rovere americano ex Jack Daniel’s.
Tequila - Kah Anejo / Jalisco
40% - Maturata 2 anni in botti di rovere americano, la tequila KAH Anejo mantiene viva la potenza e l'aroma dell'agave, accompagnato da sentori di cioccolato, tabacco e caffè. La bottiglia a forma di teschio si rifà alla tradizione Boliviana di celebrare la morte ogni 8 Novembre. Certificata biologica e kosher.
Tequila - Sangre de vida Blanco / Jalisco
40% - La qualità del Sangre De Vida sta nel terreno dove cresce l'agave blu: Jalisco. Un tequila contraddistinto da particolari note di anice e limone, con la tipica sensazione dolce data dall'agave. Setosa e delicata.
Distillato di CRAK
42% - Spirit
Per la nostra prima collaborazione con Vittorio Capovilla abbiamo creato una birra a base luppolata dalla quale Vittorio ha ricavato un distillato morbido ed aromatico, ottenuto attraverso una doppia distillazione a bagnomaria. Ideale bevuto liscio raffreddato.
CAPOVILLA - Distillato di CILIEGIE Duroni 2012
41%
CAPOVILLA - Distillato di LAMPONI Selvatici 2016
41%
CAPOVILLA - Distillato di MELE GRAVENSTEINER 2014
41%
CAPOVILLA - Distillato di PERE del Miele 2008
41%
CAPOVILLA - Distillato di PRUGNE Selvatiche 2013
41%
CAPOVILLA - Distillato di UVA MOSCATO Rosa 2006
41%
CAPOVILLA - Grappa di AMARONE 2008
41%
CAPOVILLA - Grappa di BREG di Gravner 2007
52%
CAPOVILLA - Grappa di TORCOLATO 2001
41%
CAPOVILLA - Grappa di TRAMINER 2010
41%
Domus - Nebbiolo da Barolo
42% - Distillazione delle vinacce dell'uva raccolta sulle colline del paese di Novello. Il percorso prosegue attraverso un soggiorno di 18 mesi in botti di rovere francese. Il passaggio in botte dona note di vaniglia e cioccolato con sfumature di frutta secca che si uniscono delicatamente al carattere marcato dello storico e nobile Nebbiolo.
Negroni Col Capo
°Gagliardo Bitter(**) °Dopo Teatro Vermouth Amaro Cocchi(**) °Distillato di CRAK(in collaborazione con Capovilla)
Negroni con CRAK
°Gagliardo Bitter(**) °Dopo Teatro Vermouth Amaro Cocchi(**) °GINK 2 - Craft Dry Hopped GIN - CR/AK + NANNONI
ERASMUS BOND CLASSIC TONIC WATER
ERASMUS BOND CLASSIC TONIC WATER è il compagno ideale per i London Dry Gin tradizionali ma, grazie alla sua delicatezza, ben si sposa con i gin più delicati. Uno splendido finale amaro, sottile ma persistente.
GINK 1 - Craft Dry Gin - CRAK + NANNONI / ITA
42% - Dry gin artigianale prodotto dalla distillazione della nostra birra IPA Giant Step con bacche di ginepro.
Il progetto Distillati CR/AK si arrichisce di questo Gin artigianale prodotto insieme a Nannoni, distillatori coi quali condividiamo la filosofia del buon bere. Bottiglie numerate.
GINK 2 - Craft Dry Hopped GIN - CRAK + NANNONI / ITA
42% - Dry gin artigianale aromatizzato con luppolo Citra selezionato in Yakima Valley e limone caviale, aggiunti entrambi in distillazione.
Gin ideato insieme a Priscilla, alla guida della distilleria Nannoni. Il sapore del limone caviale è un piacevole mix tra il limone e il pompelmo, che affianca in modo eccezionale il profumo del luppolo Citra. Bottiglie numerate.
400 Conigli CAFFE' / ITA / 42%
Distillato frutto di un processo di lavorazione lungo e complesso. Dopo la tostatura e la macinazione dei chicchi di caffè, di origine Etiope, una parte di essi viene utilizzata per l’estrazione dei profumi a bagnomaria. L’altra parte viene messa in infusione per alcuni giorni in alcol etilico. Non viene aggiunta alcuna essenza o aromatizzante chimico.
AMAZZONI Gin / BRA / 42%
Amazzoni è il primo gin creato in Brasile in una distilleria dedicata e di questa terra accoglie cinque ingredienti mai prima d’ora utilizzati in un gin: Maxixe, Cipò cravo, castagna del Parà, fiori di ninfea e fave di cacao. Gli ingredienti, 11 in tutto, vengono macerati in alcool di cereali e poi distillati in un grande alambicco di rame.
Apium London Dry Gin / UK / 40%
Spiccate note aromatiche di lavanda, al naso persiste il ginepro aprendosi ad un palato secco ma molto ricco, grazie a botaniche classiche come ginepro, rosmarino, angelica, verbena, coriandolo. Bevuta molto fresca, intensa e al tempo stesso molto semplice.
Bathtub Sloe Gin / UK / 33.8%
Fresco e aromatico, perfetto per un aperitivo miscelato con la tonica. Blend di small batch che rappresenta l’equilibrio perfetto tra dolcezza, ricchezza aromatica e tannino. Circa 250 gr di prugnolo sono utilizzati per la produzione di una bottiglia, con l’aggiunta di bacche di ginepro, cannella, coriandolo, chiodi di garofano e scorze d’arancia.
BCN Gin / ESP / 40%
Un Gin mediterraneo ottenuto dalla distillazione di vini Priorato e Monsant. Si distilla con uno splendido alambicco a quattro piatti e viene poi lavorato con botaniche provenienti sia dalla montagna del Priorato (ginepro, finocchietto, aghi di pino, fichi), sia dal sud della Catalogna (scorze di limone). Al tutto si aggiunge la purissima e minerale acqua del Font del Mas Petit. Un Gin a cavallo tra tradizione e modernismo. Fichi, limone e uva costituiscono un’aromatizzazione secondaria.
Colombo London Dry Gin / LK / 43.1%
Gin Colombo rispolvera la combinazione originale di botaniche prevalentemente locali, in totale se ne usano sette: bacche di ginepro, semi di coriandolo, radici di liquirizia e angelica a cui si aggiungono cannella, curry e radice di zenzero. Si distilla in alambicco di rame.
Gin DOSI / ITA / 43.7%
Gin artigianale italiano che fa della ricerca della materia prima la sua priorità con l’obiettivo di creare un distillato pulito, raffinato e armonioso. Sentori si sale marino e retrogusto di mandrino cinese. Al palato si presenta elegante, escono i profumi delle spezie, del pepe e scorza di lime e arancia.
KI NO BI Kioto Dry Gin / JAP / 45.7%
KI NO BI (la bellezza delle stagioni) è ispirato dalla tradizione e viene distillato, miscelato ed imbottigliato a Kyoto. Botaniche giapponesi come Yuzu giallo dal nord della prefettura di Kyoto, bambù, tè Gyokuro dalla regione Uji e bacche di Sanshō verde (pepe giapponese).
Kyro Gin / FIN / 46.3%
Base di distillato di fermentato di segale. Un blend di botaniche perfetto, assolutamente legato al territorio finlandese. Emergono a sorpresa sentori di erbe e resine. Particolarmente originale, il primo naso è marcato da note di ginepro, di genepi e di pino. La bocca si mostra molto speziata (pepe, noce moscata, chiodi di garofano).
RHUBARB TRIANGLE Gin / UK / 46%
Il triangolo del rabarbaro è una area dell'Inghilterra tra Bradford, Leeds and Wakefield, famosa per la sua produzione la cui qualità le ha permesso di ottenere la denominazione DOP. Intenso e frizzante del rabarbaro con profilo di pasta frolla al limone. Al palato una complessità fresca e terrosa con un pizzico di spezie che concludono su quella secca del ginepro. Nel finale un persistente dolce di crumble al rabarbaro a concludere questo incredibile prodotto.
Roby Marton / ITA / 47%
Prodotto a Treviso e distillato a Bassano Del Grappa. Il metodo è quello classico della doppia distillazione e la scelta di botaniche classiche e alcune più inusuali (pepe rosa, liquirizia, zenzero, anice) rendono particolarmente intrigante questo gin molto profumato ed etereo. L’infusione sapiente di 11 botaniche eleva questo distillato a sensazioni uniche al palato.
Drynuary
Drynuary IPA - 3,0%
Corpo leggerissimo e dalla luppolatura fine e fragrante caratterizzata sopratutto dal luppolo Citra. Le note aromatiche del Citra sono arricchite da quelle provenienti da un mix di luppoli principalmente americani.
Mundaka
Session IPA - 4,6%
Una birra di grande beva. Chiara, snella, molto profumata, con finale secco e delicatamente amaro. I luppoli riportano un'ondata di profumi che ricordano frutta e agrumi. / A very drinkable beer. Riconoscimenti
Birra dell’Anno 2020 / 3° Classificata / Session IPA
European Beer Star 2018 / 2° Classificata / Session Beer
Birra dell'Anno 2018 / 1° Classificata / Categoria 11 / Session IPA
Birra dell'anno 2016 / 3° Classificata / Session IPA
Guerrilla
IPA - 5,8%
Guerrilla IPA è il nostro manifesto. La nostra idea di fare birra e la filosofia del "tutto è possibile", non lasciare mai nulla di intentato pur di raggiungere i propri obbiettivi, bisogna solo trovare la strada giusta da percorrere con i mezzi che si hanno.
Giant Step
IPA - 7,5%
Un’esplosione di frutta esotica, resina e agrumi con decise note dank. È corposa, dal mouthfeel morbido, cremoso che giova alla beva, e nonostante il corpo alcolico è molto scorrevole.
New Zealand
Gluten Free IPA - 7,5%
Abbondantemente luppolata con Motueka, al naso sprigiona tutto il suo dolce e intenso aroma tropicale e un delicato citrico. In bocca ha una grande morbidezza, seguiti da dolci aromi fruttati (mango, pesca, melone) che spostano in secondo piano il corpo alcolico piuttosto sostenuto, mentre l’amarezza è morbida e ben bilanciata dalla nota fruttata e maltata.
Discovery Sei
DDH IPA - 7,5%
Luppolata con un mi mix di luppoli che non avevamo mai provato prima in queste quantità. Strata, uno dei nostri nuovi luppoli preferiti, e Nelson Sauvin importato via aero direttamente dalla Nuova Zelanda. Un Nelson così non l'avevamo mai avuto e si esprime al massimo in questa birra.
Giant Double Step API Treatment®
DDH IPA - 7,5%
Il nostro nuovo trattamento naturale API™ brevettato, crea una DDH IPA potente, dank, morbida e traboccante di note fruttate: un frappè di frutta fresca (papaya, mango, pesca gialla) col miele
Naima Giant Step
DDH IPA - 6,2%
DDH IPA complessa e armonica, dal carattere pieno frutto di una generosa luppolatura che va ad esprimere note agrumate, di pesca matura e dolce frutta esotica. Incredibile intensità che si posa su di una bevuta snella a fior di lattina, corpo morbido e succoso.
Neipa
DDH IPA - 6,5%
NEIPA vellutata e freschissima, esplosiva Double Dry Hopped IPA con Amarillo.
Pianura Padana
DDH IPA - 5,2%
Un'edizione limitata della nostra Plain of the Po, alla quale abbiamo aggiunto un luppolo sperimentale coltivato in Italia da Lupafarm: MRHOPS.
Plain of the Po
DDH IPA - 5,2%
La massiccia luppolatura e il lievito donano un aspetto "nebbioso”, uno spettacolo familiare a chi abita in Pianura Padana. I luppoli impiegati le conferiscono un aroma fruttato intenso di mandarino, pompelmo, ananas e frutta a polpa gialla. È una NEIPA succosa, dalla texture cremosa, dal corpo leggero ma al contempo morbida e piena al palato.
After Sauna
Pilsner - 5,2%
Corpo snello, amaro moderato, accenni di erbe, buona secchezza finale. Una birra di grande beva, in tutta la sua fine semplicità.
Farm After Sauna
Helles - 5,2%
Prodotta con l’orzo della nostra azienda agricola e con avena e farro italiani. Fresca e leggera. Una rotonda dolcezza maltata, buon sapore di frolla ai cereali, miele, eleganti note erbacee. Briosa effervescenza, corpo snello, amaro fine sul finale.
Soul Kornesha
Coffe Stout - 6%
Kornesha. È lo speciality coffee che abbiamo selezionato con Caffettin microtorrefazione per questa nuova Soul. Aggiunto in cold brew esprime un intenso aroma di fave di cacao, frutta secca e caramello.
Mansueto 2019
Barrel Aged Barley Wine - 13,5%
Un blend di birre in stile Barley Wine complesso, profumato e avvolgente, alcolico e rotondo. Invecchiamento che va dai due ai tre anni in diverse barrique della nostra cantina, che hanno impartito il loro straordinario ed unico carattere, affinando pazientemente e lentamente il profilo gustativo e aromatico.
Verticale di Mansueto
Una confezione di legno, contenente 8 bottiglie 375ml di diverse annate di Mansueto, il nostro Barley Wine.
La Verticale di Mansueto contiene le seguenti birre:
2 bott. da 375ml di Mansueto 2017
2 bott. da 375ml di Mansueto 2018
4 bott. da 375ml di Mansueto 2019
Casana 2018
IGA Italian Grape Ale - 8,5%
Casana é un blend di Italian Grape Ale maturate in barrique di Chardonnay, seconda fermentazione spontanea con mosto di uve Cabernet dei Colli Euganei.
Pontarola 2018
IGA Italian Grape Ale - 8%
Pontarola è un blend di Italian Grape Ale maturata in barrique di Amarone per 12 mesi, seconda fermentazione spontanea con mosto di uve Cabernet e Merlot dei Colli Euganei.
Pontarola Riserva 2018
IGA Italian Grape Ale - 9%
Maturata per 12 mesi in ex botti di Château Margaux. La seconda fermentazione spontanea avviene con mosto di uve Cabernet dei Colli Euganei. Le note vinose e di frutta a bacca rossa, albicocca e frutta a pasta gialla, vaniglia scivolano su una vivace nota acidula e una fresca frizzantezza. Finale secco, ben attenuato, che ritorna sugli aromi legnosi, di cantina, di uva e di erbe.
Via dei Colli 2018
IGA Italian Grape Ale - 8,5%
Via dei Colli è un blend di Italian Grape Ale maturate in barrique di Barolo per 12 mesi, seconda fermentazione spontanea con mosto di Merlot dei Colli Euganei.
Lattinone CRAK Marco Selection 8 lattine
Confezione Regalo 8 lattine da 400ml
Il Lattinone di CRAK: una confezione regalo di cartone leggera, ma allo stesso tempo robusta e resistente, con coperchio di latta, contenente le nostre birre Year Round e le edizioni limitate freschissime. Il Lattinone CRAK Marco Selection contiene queste birre in lattina che Marco approva moltissimo: 1 Guerrilla, 1 After Sauna, 1 New Zealand, 1 Plain of the Po, 1 Naima Giant Step, 1 Giant Step, 1 Giant Double Step, 1 Neipa. Il contenuto del Lattinone CRAK non è modificabile!
Lattinone CRAK vuoto
Confezione Regalo vuota
Calzini Guerrilla
Taglie S/ M / L in base alla disponibilità.
Calzini Mundaka Sunrise
Taglie S /M / L in base alla disponibilità.
Calzini Mundaka Sunset
Taglie S /M / L in base alla disponibilità.
Calzini Mundaka Sunshine
Taglie S /M / L in base alla disponibilità.
Canotta After Sauna
Taglie S / M/ L in base alla disponibilità.
Maglietta After Sauna
Taglie S / M/ L in base alla disponibilità.
Maglietta logo CRAK
Taglie S / M / L in base alla disponibilità.
Maglietta Pugno Guerrilla
Maglietta ricamo Guerrilla
Taglie S / M/ L in base alla disponibilità.
Never stop mixing
2 lattine Guerrilla, 2 lattine Mundaka, 2 lattine New Zealand, 3 lattine Giant Step, 2 lattine After Sauna, 2 lattine Farm After Sauna, 3 lattine Discovery Sei, 3 lattine Plain of the Po, 3 lattine Drynuary, 2 lattine Giant Double Step API Treatment
CRAK Fresh MIX
3 lattine Guerrilla 2 lattine Mundaka, 3 lattine new Zealand, 3 lattine Plain of the Po, 2 lattine Giant Step, 2 lattine Giant Double Step, 2 lattine Farm After Sauna, 2 lattine After Sauna, 2 lattine Naima Giant Step, 3 lattine di NEIPA
Try January Mix
Try January è un'iniziativa che incoraggia a sperimentare, testare, aprire i nostri orizzonti culinari, assaggiando nuovi cibi e nuove bevande. Aderiamo anche noi a questa iniziativa, dandoti la possibilità con questo mix con la prima novità dell'anno e alcune delle nostre birre in edizione limitata.
Il Mix contiene queste birre in lattina:
3 Guerrilla
3 Mundaka
3 New Zealand
3 Pianura Padana
2 Giant Step
2 Farm After Sauna
2 Plain of the Po
3 Drynuary
3 Giant Double Step API Treatment®
Distillato di CRAK
42% - Spirit
Abbiamo ideato e realizzato una ricetta ad hoc. Una birra luppolata molto profumata ma dall’amaro contenuto, distillata dalla Distilleria Capovilla: azienda storica di Rosà (Vicenza) riconosciuta come una delle migliori distillerie al mondo.
La doppia distillazione della birra avviene a bagnomaria, a bassa temperatura, cosa che permette di mantenere una vivace parte aromatica, caratteristica del prodotto iniziale. A seguire il Distillato di CRAK trascorre un periodo in tini d’acciaio, maturazione che ammorbidisce il profilo aromatico e gustativo.
Il Distillato di CRAK profuma di pera, fiori (violetta), mandorle e pasta di mandorle, un tocco di miele e agrumi. Ha una parte spiritosa vibrante e riscaldante, e può essere usato anche come base per la realizzazione di cocktail.
GINK 1- Craft Dry Gin - CRAK + NANNONI
Craft Dry Gin - 42%
Dry gin artigianale prodotto dalla distillazione della nostra IPA Giant Step con bacche di ginepro.
Il progetto Distillati CRAK si arricchisce di questo Gin artigianale prodotto assieme a Nannoni, distillatori coi quali condividiamo il piacere e la filosofia del buon bere. Gin ideato assieme a Priscilla Occhipinti, distillatrice e alla guida della distilleria Nannoni.
Bottiglie numerate.
GINK 2 - Craft Dry Hopped Gin - CRAK + NANNONI
Craft Dry Gin - 42%
Dry gin artigianale aromatizzato con luppolo Citra selezionato in Yakima Valley e limone caviale, aggiunti entrambi in distillazione. Gin ideato assieme a Priscilla, distillatrice e alla guida della distilleria Nannoni. Il sapore del limone caviale (una varietà particolare di agrume) è un piacevole mix tra il limone e il pompelmo, che affianca in modo eccezionale il profumo del luppolo Citra che abbiamo selezionato a mano (… o meglio a naso) negli Stati Uniti, durante il periodo del raccolto.
Bottiglie numerate.
Olio Extra Vergine d'Oliva - Monocultivar
Mix 3 bottiglie monocultivar
bottiglie da 375ml
Adiacente al nostro luppoleto abbiamo avuto l’opportunità di avere e coltivare un piccolo uliveto. Qui coltiviamo le piante di olive di diverse varietà. Le olive raccolte sono poi spremute per ottenere l’olio extravergine d’oliva monocultivar (di una sola varietà) che trovi qui, nel nostro shop online. I terreni sui quali sono cresciuti gli olivi sono a Campoli del Monte Taburno, dove il clima favorisce un sano sviluppo del frutto che presenta delle eccellenti qualità organolettiche.
Ognuna di queste bottiglie contiene olio evo monocultivar, cioè olio extravergine prodotto e ottenuto al 100% da una sola tipologia di olive, prodotto unicamente mediante procedimenti meccanici e non filtrato. In questo mix vi proponiamo 3 diverse varietà da degustare e mettere a confronto per scoprire le diverse caratteristiche di ogni oliva: Ambriane, Ortice, Spirina.
*Possibile prodotto surgelato da fresco e successivamente preparato da noi.
**Per informativa sulle sostanze allergizzanti e allergeni contenuti nei nostri prodotti chiedere al personale di servizio o consultare l’apposita documentazione disponibile su richiesta.
Benvenuto in TapRoom!
Per la tua sicurezza, e per quella di tutti, ti chiediamo di seguire queste semplici regole e di usare il buonsenso.
Come da consuetudine, non effettuiamo servizio al tavolo.
Ti ringraziamo per la collaborazione ed il supporto.
Abbiamo scelto un menu in formato digitale per la massima sicurezza ed igiene, rispettando l’ambiente.