Crak Fresh

Prima di divenire un acronimo, CRAK, rappresenta la nostra filosofia.
CRAK è nato come suono di rottura con il passato, perché acquistare il nostro impianto è stata per noi una svolta epocale.

La nostra filosofia è quella del “tutto è possibile”, bisogna solo trovare la strada giusta da percorrere con i mezzi che si hanno.
Fin dall’inizio avevamo le idee chiare su quale fosse la parola chiave per le nostre birre, FRESCHEZZA.

CRAK Fresh è l’estratto di questa filosofia, e il nome del nostro shop online. La nostra sfida è darvi la possibilità di acquistare le nostre birre solo ed esclusivamente direttamente dal birrificio, per offrirle e berle sempre al meglio, il più fresche possibile.

“Fresche” significa al massimo della loro forma e conservate nel modo corretto.
Con CRAK Fresh ci impegniamo affinché le nostre birre siano fresche e al massimo della qualità, ovunque le troviate.

Come?

01

Spediamo le nostre birre direttamente, senza intermediari, dal nostro birrificio ai migliori locali e a casa vostra.

02

Manteniamo la “Catena del Freddo”. Ci impegniamo affinché la nostra birra sia sempre mantenuta a temperatura frigo (da 2°C a 8°C), da quando viene prodotta fino alle vostre mani.

03

Ogni fusto ha un medaglione, da esporre in spina, con la data del giorno nel quale il fusto è stato riempito. In questo modo, anche quando berrete le nostre birre alla spina, potrete conoscere la loro “età”, quanto sono fresche.

04

Nel fondo di ogni nostra lattina indichiamo:

  • la data di riempimento
  • la data di “scadenza”, ovvero la data entro la quale vi consigliamo di bere
    quella birra per godervela al massimo della forma.

Guerrilla
Bugiardino

Prima della somministrazione dalla lattina, si prega di leggere attentamente il presente foglio illustrativo e di conservarlo per l’uso futuro.

Somministrazione e uso della Guerrilla direttamente dalla lattina*

Guerrilla e tutte le nostre birre in lattina sono create per essere bevute direttamente dalla lattina perché:

1. Vengono confezionate con l’adeguata quantità di anidride carbonica idonea al consumo diretto dalla lattina;

2. si riduce il problema della veloce ossidazione che si presenta quando si versa malamente una birra molto luppolata nel bicchiere. Grazie al piccolo foro di apertura ed alla conformazione della lattina, l’ossidazione data dal contatto con l’ossigeno è quasi assente, questo perché la lattina, anche dopo aperta, mantiene al suo interno l’anidride carbonica essendo quest’ultima più pesante dell’aria. Di conseguenza l’aroma e il gusto rimangono intatti dall’inizio alla fine della bevuta;

3. La lattina preserva la birra da qualsiasi esposizione diretta alla luce, che ne danneggerebbe l’aroma e il gusto;

4. per evitare ogni problema derivante da bicchieri non adeguatamente puliti o da un servizio non propriamente corretto.

5. per goderne appieno dell’aroma olfattiva consigliamo di annusare la birra dal piccolo foro e contemporaneamente premere delicatamente la lattina in modo da creare uno sbuffo di aroma direttamente al naso.

*(Tenuto conto di tutti i punti sopra elencati, ovviamente, nessuno ti trattiene
dal versarla in un bicchiere).

Cosa devi sapere prima di acquistare o assumere una birra molto luppolata:

Le IPA e, più in generale, tutte le birre molto luppolate sono caratterizzate da abbondanti quantità di luppolo. Il luppolo è una pianta a fiore che dona aroma, gusto e amaro alla birra. Per godere appieno di queste birre occorre conservarle al meglio.

A cosa serve una corretta conservazione e possibili effetti indesiderati

Le birre molto luppolate devono seguire la catena del freddo, cioè devono essere conservate a basse temperature (indicativamente inferiori a 8°C) dal
confezionamento a quando vengono bevute. Il caldo e la luce ne accelerano la decomposizione chimica, facendo invecchiare più velocemente la birra, facendo perdere rapidamente le componenti aromatiche degli olii dei luppoli utilizzati che si convertiranno in aromi poco piacevoli.

Avvertenze e precauzioni

La catena del freddo non è tutto, anche il tempo è un nemico. Le birre molto luppolate vanno bevute fresche. Con il termine “fresche” si intende giovani, cioè vanno consumate il prima possibile. Sul fondo della lattina sono riportate due date, quella di confezionamento (importante per sapere quanto fresca, giovane, è questa birra) e quella da consumarsi preferibilmente entro il (importante per sapere per quanto tempo questa birra mantiene le sue caratteristiche se conservata correttamente al freddo).

Prima della somministrazione

Assicurarsi di acquistare birre molto luppolate soltanto se conservate in
frigorifero. Ricordarsi, inoltre, di
verificare che siano fresche, comunque non oltre la data “da consumarsi
preferibilmente entro il” riportata sul fondo della lattina.

Segnalazioni e reclami

Se trovi le nostre birre conservate fuori dal frigo, oltre la data “da conservarsi preferibilmente entro il” o servite in modo errato scrivi luogo e criticità riscontrata a info@crakbrewery.com